The Spirit of Freddie Mercury
Le date:
sabato, 14 marzo 2026 - Thalguterhaus LAGUNDO
domenica, 22 marzo 2026 - Forum BRESSANONE
Inizio degli spettacoli é alle ore 20:00.
Prevendita biglietti: da subito in tutte le librerie Athesia
Online su www.ticketone.it
Trento: Promoevent, Radio Dolomiti
OMAGGIO AL LEGGENDARIO CAMPIONE DELLA STORIA DELLA MUSICA
Freddie Mercury è stato uno dei cantanti rock più carismatici e una delle personalità più straordinarie della storia della musica. Ha riempito gli stadi più grandi del mondo, conquistando il pubblico con le sue composizioni, che univano rock ed elementi teatrali. Come pochi altri nella storia del rock 'n' roll, Mercury – voce iconica dei Queen – rappresentava l’esagerazione e lo spettacolo ai massimi livelli. Nella vita privata visse sempre al massimo, noto per il suo stile di vita eccentrico e decadente. Nonostante la diagnosi di HIV, rimase in studio fino a poco prima della sua morte. Brani come “Bohemian Rhapsody” e “We Are the Champions” lo hanno reso immortale.
UNA DELLE MIGLIORI QUEEN TRIBUTE BAND AL MONDO
„The Spirit of Freddie Mercury" presenta uno spettacolo teatrale straordinario, con pantaloncini in pelle, costumi barocchi, uniformi fantasiose, videoproiezioni, ballerini e cantanti internazionali di altissimo livello. Con imitazioni stilistiche di livello mondiale e con Queen Sensation – una delle migliori Queen Tribute Band al mondo – lo spirito, la voce e l’energia di Freddie Mercury rivivono sul palco!
“All’inizio, Freddie viveva un conflitto apparentemente insuperabile: da un lato il timido ragazzo Farrokh Bulsara, dall’altro il ‘mostro estroverso’ che sarebbe diventato, quello che tutti noi avremmo conosciuto come Freddie Mercury.”
(Roger Taylor, batterista dei Queen, nella biografia di Mercury scritta da Lesley Anne Jones.
FAR RIVIVERE UNA LEGGENDA
"La voce – L’emozione – La passione" è il motto dello straordinario show musicale e rock della durata di 90 minuti, che include tutti i più grandi successi di Mercury e dei Queen. La leggenda rivive. Musicisti perfettamente sincronizzati fanno rivivere il mito, celebrando gli anni ’70 e ’80, con un’autenticità sorprendente nei panni di Mercury e dei Queen. Sembra davvero di essere di nuovo al Wembley Stadium nel 1986.
“Tutto ciò che faccio è una finzione. Salgo sul palco e recito. C’è persino una canzone in cui interpreto più ruoli… parla di un tipo che inganna tutti in amore. Ma stavo già pensando alla mia personalità scenica. È tutto solo apparenza – solo divertimento.”
(Freddie Mercury, in una delle sue ultime interviste)
LA VOCE - L´EMOZIONE - LA PASSIONE
validato dalla redazione
Caratteristiche dell’evento
Altro
Informazioni partecipazione
Musica
Genere
Musicale
Pop/Easy Listening
Rock/Metal/Punk