Mostre

the line`s desire

Organizzatore: Le carceri galleria
Aggiungi al preferiti
Condividere

pittura, installazioni, video, disegni

Per la mostra „La brama della linea“ sono state scelte delle opere nelle quali la linea all’interno di determinate strutture sostiene la sua libertà di movimento partendo da posizioni e situazioni diverse.

Il punto di partenza di Mirijam Heilers è una rete di protezione. „Le opere analizzano in modo critico e da una prospettiva femminista il valore storico e culturale di strutture come inferriate, confini, recinti che vengono usati come delimitazioni di spazi – il che vuol dire strutture di controllo - “ (Maximilian Pellizzari)

L’artista è affascinata dalla semplicità costruita, l’ordine e la chiarezza che le linee generate tecnicamente offrono. La serie „Rasterbilder 2019-2021“ assomiglia a una ricerca per trovare una forma che abbia in pugno il mondo. Allo stesso momento la linea vorrebbe evadere, la struttura si dissolve come disturbo, come strappo o come forma aperta. Praticamente sarebbe come se per colpa propria mancasse la terra sotto i piedi.

Contrariamente ad esso la caduta libera è il punto di partenza dell’esame figurativo di Antonia Lamb. La carta bianca vuota per lei rappresenta uno spazio tridimensionale senza confini, uno spazio privo di gravità e senza fondo nel quale l’artista butta delle linee. Disegnare per lei significa un’interazione fra linee e sfondo che può basare su rapporti differenti. Il supporto si inarca in avanti e materializza lo spazio figurativo nel quale le linee liberano la loro energia.

I disegni di Antonia Lamb non si esauriscono sul singolo foglio ma insistono su una produzione perenne in serie. Uno staccato di slanci come coreografia comune - nonstop.


validato dalla redazione



Caratteristiche dell’evento


Altro

Evento suggerito anche in caso di maltempo


Informazioni sulla mostra


Implementazione

Artista: Antonia Lamb | Mirijam Heiler


Vernissage

Introduzione - Giorno di apertura: Maximilian Pellizzari
Mit Vernissage
Startdatum: 07.10.2021
Uhrzeit: 18-21 Uhr

Ulteriori eventi dell'organizzatore

  • Mostre
Relazioni intrecciate - Patrick Roman Scherer e Elisa Alberti
  • Caldaro, 27/04/2024 // 10:30 - 12:00