Teatro

Teatro a Gonfie Vele - Cattivini

Organizzatore: Associazione Teatro per Caso
Aggiungi al preferiti
Condividere

Spettacolo teatrale per bambini - Kosmocomico Teatro

La Comunità Alto Garda e Ledro rinnova con grande entusiasmo il sostegno alla rassegna "Teatro a Gonfie vele", considerato un vero e proprio punto di riferimento nell'attività culturale a favore dei bambini e delle famiglie del nostro territorio. La partecipazione di tutti i Comuni dimostra ancora una volta l'interesse e la disponibilità delle amministrazioni verso la famiglia e la cultura, e con il coordinamento unitario della Comunità si premia la capacità di fare rete, di unire le risorse per aumentare la qualità del servizi alla collettività. Con la partecipazione sempre numerosa delle famiglie alle varie proposte di spettacoli, è dimostrato senza alcun dubbio che la strada intrapresa è quella giusta. Un sincero ringraziamento alla compagnia "Teatro per caso" per il prezioso lavoro di organizzazione e direzione artistica e un grande augurio per una rassegna ricca di emozioni e divertimento a tutti i soggetti coinvolti, a cominciare dagli organizzatori e dalle compagnie teatrali coinvolte, per finire con i nostri bambini, i veri fruitori di questa bella iniziativa. Il Vice Presidente e Assessore alla cultura della Comunità Alto Garda e Ledro Carlo Pedergnana.

Cattivini è un "cabaret-concerto per bimbi monelli". Vuole essere un omaggio in forma di concerto a quella fondamentale e vitale pulsione infantile che tutti conosciamo: la monelleria, il sovvertimento delle regole, la naturale inclinazione a sbagliare per imparare. Le canzoni di questo concerto rispecchiano lo sguardo dei bambini sul mondo, sugli argomenti urgenti per un animo piccino e su quelli più frivoli ed evanescenti, ma non per questo meno importanti. Svelano le emozioni, sia quelle forti che un po' spaventano, sia quelle che ci fanno divertire e stare bene. Canzoni piene di humor, di nonsense, di geniali trovate, proprio come i bambini sanno fare! Anche gli adulti riconosceranno sé stessi, le proprie comiche nevrosi, i propri tic e rideranno anche loro. Anzi, rideremo tutti insieme. E canteremo. E se proprio ci verrà voglia, balleremo fino all'ultimo giro di musica. Per ricordarci che siamo qui per celebrare la vita giocando, e non c'è regola che tenga. Buon divertimento. !!

Prevendita dei biglietti presso gli sportelli delle Casse Rurali del Trentino o un'ora prima dell'inizio dello spettacolo.


validato dalla redazione



Informazioni sulla mostra


Implementazione

Autore: Compagnia Teatro Per Caso