Sport & tempo libero

Su antichi sentieri nel Parco Nazionale Escursione guidata nel Parco Nazionale

Aggiungi al preferiti
Condividere

Su antichi sentieri attraverso il Parco Nazionale dello Stelvio. Insieme ci incamminiamo su percorsi storici attraverso il Parco Nazionale.

In tempi antichi, quando le valli erano ancora dominate da possenti fiumi, la gente usava le montagne per raggiungere i villaggi vicini.

Insieme percorriamo questi sentieri storici e ci immergiamo nello scenario mozzafiato delle montagne per rivivere le esperienze dei primi abitanti alpini.

-Da Trafoi a Solda – Mercoledì, 6 agosto 2025:

L‘impegnativa escursione da Trafoi a Solda non è adatta ai deboli di cuore. In questa avventura saremo accompagnati da uno spettacolare paesaggio alpino.
Ai piedi del maestoso Ortles a Trafoi iniziamo la salita verso uno dei rifugi alpini più alti gestiti, il Rifugio Payer.
La lunga e faticosa salita viene ampiamente ricompensata da una vista mozzafiato sulle montagne circostanti. Dopo una meritata pausa al rifugio, proseguiamo il cammino verso Solda.

Questa escursione richiede esperienza in ambiente alpino, assenza di vertigini, passo sicuro e una buona condizione fisica.
Distanza: 14 km Salita: 1.540 m (punto più alto: 3.037 m)
Tempo di percorrenza: 7:30 ore Discesa: 1.223 m (punto più basso: 1.500 m)


-Da Solda a Prato – Martedì, 19 agosto 2025:

I panorami più belli del Parco Nazionale si uniscono in questa escursione con affascinanti storie legate all’agricoltura e agli antichi percorsi dei contadini.
Il nostro lungo itinerario parte da Solda e ci conduce oltre il limite degli alberi, che seguiremo per tutto il giorno.
Il sentiero offre ripetutamente viste spettacolari sulla Val Venosta, prima che ci attenda la discesa finale verso la valle.

Questa escursione richiede ottima condizione fisica e passo sicuro, a causa della sua lunghezza.
Distanza: 17 km Salita: 641 m (punto più alto 2.392)
Tempo di marcia: 6:20 h Discesa: 1554 m (punto più basso 925)