Mostre

Studio Other Spaces. The Design of Collaboration

Organizzatore: Merano Arte
Aggiungi al preferiti
Condividere

KUNST MERAN MERANO ARTE ospita la prima mostra in uno spazio pubblico italiano dello Studio Other Spaces

Dal 19 settembre 2020 al 17 gennaio 2021, KUNST MERAN MERANO ARTE ospiterà la prima mostra in uno spazio pubblico italiano dello Studio Other Spaces (SOS) studio d’arte e di architettura fondato nel 2014 dall’artista danese OLAFUR ELIASSON (Copenhagen, 1967) e dall’architetto tedesco SEBASTIAN BEHMANN (Hannover, 1969).

L’esposizione, curata da Christiane Rekade, presenterà una serie di progetti, modelli, prototipi, oggetti e altro, in grado di fornire una panoramica completa delle ricerche svolte dallo Studio.

Dopo aver collaborato per diversi anni allo Studio Olafur Eliasson, la nuova realtà di SOS ha portato i due fondatori a esplorare nuove modalità di progettazione degli spazi e a sondare i confini dell’arte e dell’architettura attraverso un approccio sperimentale.

Per Merano, Olafur Eliasson e Sebastian Behmann hanno formulato una nuova, sostenibile e particolarmente attuale presentazione dei loro lavori, diversa dalle modalità espositive classicamente dedicate all’architettura, che possa rappresentare quei processi d’indagine formale, di ricerca, di sviluppo digitale, ma anche di discussione tra diversi soggetti coinvolti, che caratterizzano le opere dello Studio Other Spaces.


Partner di progetto: Barth Innenausbau, Talking Waters Societyin cooperation with Pichler,  Frener & Reifer


validato dalla redazione



Caratteristiche dell’evento


Informazioni partecipazione

Accesso privo di barriere architettoniche


Meteo

Evento suggerito anche in caso di maltempo


Informazioni sulla mostra


Implementazione

Artista: Olafur Eliasson, Sebastian Behmann
Curatore: Christiane Rekade

Ulteriori eventi dell'organizzatore

  • Mostre
Lisa Ponti …così il disegno sa dove atterrare
  • Merano, 22/10/2020 // 10:00 - 18:00