Musica & concerti

Stanglerhof Sessions: Phill Reynolds

Organizzatore: Stanglerhof
Aggiungi al preferiti
Condividere

Reynolds guarda fin dal debutto alla musica popolare a stelle e strisce. L’ispirazione gli arriva da colonne della musica folk come Woodrow Wilson “Woody” Guthrie e Bob Dylan.

Silva Cantele all'anagrafe, vicentino di nascita e formazione, Reynolds guarda fin dal debutto alla musica popolare a stelle e strisce. L'ispirazione gli arriva da colonne della musica folk come Woodrow Wilson "Woody" Guthrie e Bob Dylan.

Dopo più di duecento concerti da solista (Reynolds è anche musicista con i "Miss Chain & The Broken Heels"), tra Stati Uniti ed Europa, questo "one man band" continua a proporre il proprio linguaggio da "cantastorie errante" capace di raccogliere un pubblico in costante crescita. «Phill Reynolds - dice di sé il cantautore vicentino - è nato artisticamente alla fine del 2010, grazie al mio entusiasmo rinnovato per la chitarra acustica». Usciti due Ep, un disco registrato col telefono, un progetto come "Threelakes" e l'album "Love and Rage".

Con "Love and Rage" si stacca dalle sonorità strettamente blues del suo primo "Mistakes Are ¬the Stairs to Redemption" (2011) per accostarsi a scorci vicini a ¬The Tallest Man On Earth, Weakerthans, Bon Iver, Langhorne Slim, Micah P. Hinson.
Le canzoni di Phill Reynolds narrano di umanità, l'umanità dei vinti, degli ultimi. Suggeriscono la disperazione data dalla tossicodipendenza, si infuriano di fronte all'angosciante potere che si usa dare per scontato. Ma Love and Rage cerca allo stesso tempo la luce nella fi sicità dei baci, nei legami sacri dell'amicizia, nel tempo da anticipare e non da attendere, nei percorsi di liberazione personale e quindi collettiva.


validato dalla redazione



Musica


Genere

Compositore di canzoni


Implementazione

Musicista: Phill Reynolds


Questo evento fa parte della serie di eventi

Stanglerhof Sessions + Aperitivo cinematico al Stangler