STANGLERHOF SESSION: Mirko Pedrotti Quintet
Organizzatore: StanglerhofMirko Pedrotti Quintet (Jazz - dal Minimal al Progressive)
MIRKO PEDROTTI – Vibraphone
LORENZO SIGHEL – Alto Sax
LUCA OLZER – Fender Rhodes & Synthesizers
MICHELE BAZZANELLA – Bass
MATTEO GIORDANI – Drums
*****
ORE 19:00: STANGLER BUFFET: €20,00
Cena a Buffet con aperitivi, insalate, antipasti, primi, secondi e dolce ore 19.00 | €20,00
Prenotazioni: +39 348 86 59 739 / stanglerhof@gmail.com.
*****
ORE 21:00: Inizio CONCERTO: Mirko Pedrotti Quintet- OFFERTA LIBERA
“Durch” il titolo di questo nuovo album, realizzato dal quintetto tutto trentino del vibrafonista e compositore Mirko Pedrotti, che vede oltre a lui Lorenzo Sighel al sax alto, Luca Olzer al Fender Rhodes e sintetizzatore, Michele Bazzanella al basso e Matteo Giordani alla batteria, musicisti che lo hanno accompagnato nelle due precedenti incisioni della band nata nel 2013 e che ha già quindi un significativo percorso artistico alle spalle.
La band da un punto di vista stilistico attraversa invece con facilità diversi stili musicali (jazz, classica, minimalismo e progressive) senza per questo perdere in coerenza e originalità grazie a una notevole forza compositiva ed espressiva. Un ensemble questo in cui i singoli sono al servizio dell’insieme e le trame musicali descrivono delle vere e proprie narrazioni, arricchite dall’originalità timbrica della formazione che unisce alla brillantezza e alla capacità evocativa del vibrafono e del sax alto, i colori più scuri e corposi del piano-rhodes, del basso e della batteria che scandiscono i frequenti cambi ritmici e metrici.
Durch è quindi un lavoro dalle molteplici sfaccettature e, come in una sorta di “rito di passaggio”, segna una vera e propria prova di maturità di una band giovane ma estremamente originale ed interessante nel panorama jazzistico e musicale italiano.
validato dalla redazione
Caratteristiche dell’evento
Informazioni partecipazione
Musica
Genere
Jazz
Sperimentale