Serie di eventi Serie d'eventi

Stagione di prosa

Organizzatore: Comune di Lavis
Aggiungi al preferiti
Condividere

Finalmente ci siamo. Con grande orgoglio vi presentiamo la prima stagione teatrale a Lavis.

Inauguriamo questa nuova stagione con la coscienza che la cultura è un volano in grado di portare sviluppo e crescita per il nostro territorio. Ma la cultura è anche lo strumento fondamentale per fare Comunità.

Grazie all'impegno delle associazioni, alla voglia di fare dei volontari e al contributo del Comune a Lavis si è sempre respirata aria di Teatro. Ora però c'è qualcosa in più: vi presentiamo una nuova stagione di prosa, che speriamo possa offrire un'occasione in più per condividere le serate, riscoprendo il piacere immortale del teatro.

Abbiamo voluto con forza rimettere Lavis al centro della scena culturale trentina, con lo scopo di valorizzare i nostri luoghi della cultura, incentivare lo sviluppo della nostra comunità, dare al nostro paese una sua stagione di teatro. Tutto questo è stato possibile anche grazie alla collaborazione con il Coordinamento teatrale trentino.

Il teatro è un filo che lega assieme attori e pubblico, palco e platea. È questa l'arte degli attori, un eterno viaggio alla riscoperta della bellezza delle emozioni umane. Il mio invito e quello di tutta la giunta è di godervi ogni spettacolo, e più in generale di vivere sempre appieno la grande offerta culturale del nostro paese, anche riscoprendo sempre il nostro territorio, i nostri centri storici e le molte attività qui presenti. Noi abbiamo messo tutta la passione e la professionalità possibili per presentarvi questa offerta.

Una volta spenti i riflettori del palcoscenico, se lo vorrete, non tornate a casa come se niente fosse. Quando sulla vostra pelle ci saranno ancora i brividi del teatro, condivide queste emozioni con più persone. Perché credo che solo così si possa vivere appieno un'esperienza, unendo la cultura del teatro a quella istintiva dei rapporti umani.

Allora sssh… ora facciamo silenzio in sala, non lo sentite già il brivido del sipario che si sta per aprire?


validato dalla redazione



Eventi di questa serie