Musica & concerti
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Sonora 708 - Double: Doppia radice (I) e Doppia radice (II)
Doppia radice (I)
Masimba Hwati, Belinda Kazeem-Kamiński: Storming Breath. Soundings to Asue* (2025).
Masimba Hwati – strumenti costruiti in loco con materiali di recupero.
Masimba Hwati con Belinda Kazeem-Kamiński, autrice della mostra.
Aerolectics a Merano Arte, presenta una performance dedicata all'esplorazione del respiro, del suono e delle risonanze in relazione alla storia di Asue, ragazzina che sottratta dal commercio degli schiavi e rinchiusa suo malgrado a Brunico in un istituto religioso, nell'Ottocento, è protagonista della mostra in corso.
Doppia radice (II)
Nkisi (Melika Ngombe Kolongo): Serpent Songs (2025) performance sonora
Nkisi - Samplig e DJ set.
Nell’ambito della mostra Aerolectics, Belinda Kazeem-Kamiński invita Nkisi per una performance sonora che risuona con alcuni elementi dell’esposizione, in particolare con i minkisi, feticci diffusi in gran parte dell'Africa centrale, portatori di un potere spirituale. La musica emerge come coscienza incantata capace di materializzare il racconto, secondo le tradizioni ereditate dalle tradizioni musicali del continente africano.
Masimba Hwati, Belinda Kazeem-Kamiński: Storming Breath. Soundings to Asue* (2025).
Masimba Hwati – strumenti costruiti in loco con materiali di recupero.
Masimba Hwati con Belinda Kazeem-Kamiński, autrice della mostra.
Aerolectics a Merano Arte, presenta una performance dedicata all'esplorazione del respiro, del suono e delle risonanze in relazione alla storia di Asue, ragazzina che sottratta dal commercio degli schiavi e rinchiusa suo malgrado a Brunico in un istituto religioso, nell'Ottocento, è protagonista della mostra in corso.
Doppia radice (II)
Nkisi (Melika Ngombe Kolongo): Serpent Songs (2025) performance sonora
Nkisi - Samplig e DJ set.
Nell’ambito della mostra Aerolectics, Belinda Kazeem-Kamiński invita Nkisi per una performance sonora che risuona con alcuni elementi dell’esposizione, in particolare con i minkisi, feticci diffusi in gran parte dell'Africa centrale, portatori di un potere spirituale. La musica emerge come coscienza incantata capace di materializzare il racconto, secondo le tradizioni ereditate dalle tradizioni musicali del continente africano.
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