Sicurissimo: la sicurezza non è un gioco... ma si impara giocando
Organizzatore: Libera Università BolzanoL’11 ottobre, il campus ospiterà Sicurissimo: la sicurezza non è un gioco... ma si impara giocando, un evento interamente dedicato a bambini e famiglie, con giochi e laboratori creativi ideati da docenti e studenti di unibz.
Giochi, attività interattive e percorsi creativi, ideati e coordinati dal prof. Giorgio Camuffo insieme a docenti e studenti di unibz, permetteranno ai più piccoli di avvicinarsi ai temi della prevenzione in modo ludico e coinvolgente, rafforzando il loro ruolo di promotori di comportamenti sicuri anche tra gli adulti. In questa cornice sarà presentato anche Regolino, il personaggio ideato dalla Fondazione Regolino e dalla Facoltà di Design e Arte come strumento educativo per stimolare la curiosità e la responsabilità dei bambini, trasformandoli in veri e propri ambasciatori di buone pratiche verso gli adulti.
Un evento del Centro di Competenza per la Sostenibilità e la facoltà di Design e Arti di unibz, in collaborazione con la Fondazione Regolino.
validato dalla redazione