Musica & concerti Teatro

Serata d'opera buffa

Aggiungi al preferiti
Condividere
"La serva padrona" di G.P. Pergolesi in lingua italiana e W.A., la prima opera di Mozart, il canto allegro "Bastien & Bastienne" saranno presentati nell'ambito della Merano Academy e sotto la direzione del prof. Richard Sigmund sul palco.

Ensemble: Karpenko Anastasiia (UKR), Šilje Valentina Elizabeta (HR), Sweeney John (USA), Wang Xin (CH), Zeiler Elisabeth(AT) & Orchestra

A La serva padrona, l'anziano scapolo Uberto e la giovane serva Serpina hanno sempre avuto problemi; oggi non gli ha nemmeno portato il suo cioccolato. Per ottenere finalmente la pace e sbarazzarsi della potente Serpina, Uberto decide di sposarsi e fondare la propria casa. Quando Serpina lo scopre, si mette in testa di sposare Uberto stesso, che inizialmente oppone una forte resistenza alla sua spinta. Turbolenze e comicità emotiva fanno il loro corso.

A Bastien & Bastienne, la pastorella Bastienne del villaggio è molto infelice perché teme di aver lasciato la sua amata Bastien a causa di una signora del castello. L'astuto Colas le consiglia di comportarsi come le signore della città, "di essere indifferente a Bastien e, per inciso, di abbracciare una creatura più vivace". Se va bene? È un'anticipazione, in finale i tre protagonisti si uniscono nel canto di gioia a tre voci.