Mostre

Sensibilità di tatto

Organizzatore: Le carceri galleria
Aggiungi al preferiti
Condividere

Lee Nevo (Israele/Polonia) e Karin Ferrrai (Alto Adige) disegni, pittura, stampe


Lee Nevo e Karin Ferrari si sono incontrati alla Biennale d'Arte Young Art di Mosca nel 2016. Il contributo artistico di Ferrari era un'opera video sui messaggi subliminali iattraverso un video di musica pop, mentre Nevo ha esposto originali Shanks (armi improvvisate realizzate dai detenuti con oggetti di uso quotidiano). Fu subito chiaro che i due condividevano la passione per i temi trigger. Da allora sono amici. La mostra nella galleria Le Carceri parla di potere e rappresentazione, sovversione, immaginazione paranoica ed eterotopia.


 Sulle opere di Ferrari nella galleria del carcere di Le Carceri I disegni e i dipinti di Ferrari riflettono un presente in cui i confini tra analogico e digitale, realtà e virtualità, realtà e finzione sono sempre più sfocati. Le sue opere si confrontano con il sovraccarico visivo e informativo e con la ricerca di significato in un mondo complesso e collegato in rete. Le sue opere sono uno spettacolo di trucchi che celebra il potere creativo dell'immaginazione per creare significato e nonsenso. www.karinferrari.com @trashmysticism  


Sul lavoro di Nevo Il mio lavoro consiste in scenografie liminali che esistono come proposta per una possibile escalazione di una situazione, un esperimento o un'azione. Alternando oggetti, stampe, suoni e installazioni, trasformo uffici in confessionali, costruisco trappole e armi e gioco con il linguaggio, la musica pop, le icone religiose e culturali, i momenti storici e altro ancora, che servono come materie prime per il mio lavoro. Nel mio processo di lavoro, creo spazi che seguono il potenziale di un episodio, o spazi che lasciano spazio a tali eventi. È un modello che discute i potenziali scenari e che assume ogni volta una forma diversa. Il lavoro in mostra alla Galleria Le Carceri è una nuova serie di stampe di foto segnaletiche che documentano gli oggetti che Nevo ha assemblato circa dieci anni fa. Gli oggetti originali sono stati realizzati dopo i “shank”: coltelli o armi improvvisate realizzate in carceri con materiali trovati. Stampe in tecnica mista, dimensioni variabili.


validato dalla redazione



Caratteristiche dell’evento


Altro

Evento suggerito anche in caso di maltempo


Informazioni sulla mostra


Vernissage

Benvenuto - Giorno di apertura: Irene Hell
Introduzione - Giorno di apertura: Eva Gratl
Künstler/in anwesend
Startdatum: 29.08.2024
Uhrzeit: 19 Uhr