Mostre

“Schianere”

Organizzatore: Comune di Laion
Aggiungi al preferiti
Condividere

Mostra

“Redigere un testo per una mostra mi ricorda la mia prima volta, a 17 anni, dalla parrucchiera, che mi disse: ‘Vedrai che andrà tutto bene! Per lavarti i capelli devi solo chinarti…’ Così, passando davanti a un paio di signore anziane, presi posto a un lavandino dalla forma strana. Tutte nel salone cominciarono a ridere. Quando, rosso in volto, chiesi se ci fosse qualcosa che non andava, una delle signore mi spiegò che non dovevo sedermi con il mento rivolto al lavandino, ma al contrario. Per questa ragione, preferirei evitare di scrivere un testo, lasciando che a parlare siano i quadri in acrilico, i disegni, la grafica e gli oggetti. 

Un breve viaggio analogo attraverso intuizioni, visioni e prospettive individuali, nella speranza che non risultino così goffe come la mia prima volta dalla parrucchiera“.


Jochen Gasser, nato a Bressanone nel 1981, vive e lavora tra Vienna e l’Alto Adige; tra le varie cose, ha illustrato pubblicazioni su Andreas Hofer, Michael Gaismair e l’Imperatrice Elisabetta, un progetto scaturito dalla collaborazione con Norbert Parschalk.


validato dalla redazione



Caratteristiche dell’evento


Meteo

Evento suggerito anche in caso di maltempo


Informazioni sulla mostra


Vernissage

Benvenuto - Giorno di apertura: Elisabeth Frei
Introduzione - Giorno di apertura: Sabrina Fortarel
Künstler/in anwesend
Mit Vernissage
Startdatum: 8.10.2020
Uhrzeit: 18.30