Musica & concerti

Rock Opera Teatrale - #MedievalRockTheatre

Organizzatore: Kaledor Project
Aggiungi al preferiti
Condividere

Kaledor Project nasce con l’intento di far rivivere l’antica tradizione dei Cantastorie, che nel passato viaggiavano di villaggio in villaggio per narrare storie e leggende.

ROCK OPERA | STORIE MEDIEVALI IN MUSICA: "LEGGENDE DELLA TERRA DI GORAN"
Questo progetto è nato da un'idea del cantautore bolzanino Paolo Leita, che nell'autunno del 2013 ha radunato attorno a sé un gruppo di musicisti con i quali ha dato vita ad un progetto ambizioso e complesso. Un'affascinante spettacolo di ampio respiro, tra musica, teatro e narrazione, accompagnato da brani con sonorità contemporanee, atmosfere magiche e coinvolgenti, che proiettano lo spettatore in una nuova dimensione spazio/tempo, in una fiaba medievale la cui trama si dipana tra parole e musica.

La Compagnia di Kaledor, formata da Paolo Leita, Filippo Grimaldi, Massimiliano Martinelli, Paolo Murano, Roberto D'Arcangelo, Alberto Malfatti e Daniela Peroni, si esibisce in costume d'epoca e dal vivo, con la partecipazione della Compagnia del Lupo Giallo, che sotto l'attenta direzione di Martina Resch, si occupa della componente teatrale e della narrazione.

LA NOSTRA FIOLOSOFIA | "KALEDOR PROJECT"
"Kaledor" è un progetto originale, nato con l'intento di far rivivere l'antica tradizione dei Cantastorie, che nel passato viaggiavano di villaggio in villaggio per narrare storie e leggende, tramandando così usanze e tradizioni. Nell'ideare lo spettacolo abbiamo scelto di non riadattare brani già noti, ma di inventare una intera nuova storia e accompagnarla con brani anch'essi inediti, scritti e arrangiati da noi componenti del gruppo. Unendo le nostre diverse esperienze musicali, i nostri gusti personali e superando a volte i nostri limiti, abbiamo così ottenuto sonorità nuove, melodie originali che spaziano dal Progressive, al Gothic, all'Epic, con un forte richiamo al Rock.

LA STORIA
Veniamo da un luogo lontano, dal villaggio di Kaledor, nel regno di Goran.
Una provincia ai margini della Terra dei Deodi. Narriamo la vita di quelle genti, le loro avventure, i loro sogni e gli amori. Portiamo con noi storie di altri tempi, di luoghi nascosti di riti ormai scomparsi. Storie di battaglie, di giostre nei castelli, di dame e cavalieri…
di atti eroici, di promesse infrante, di magie e sortilegi…
E' a Kaledor che faranno ritorno i cavalieri e da Kaledor partiranno i personaggio dei quali vi racconteremo le gesta.
Voi che qui ci ascoltate…chiudete gli occhi e viaggiate con noi.


validato dalla redazione



Musica


Genere

Altro


Implementazione

Direttore: Poalo Leita
Musicista: Paolo Leita, Filippo Grimaldi, Massimiliano Martinelli, Paolo Murano, Roberto D’Arcangelo, Alberto Malfatti, Daniela Peroni
Opere di: Paolo Leita, Kaedor Project