Ripensare gli incontri
Organizzatore: Eurac ResearchGli incontri ci permettono di costruire relazioni e di risolvere problemi sociali attraverso la cooperazione. Fidarsi l’uno dell’altro e lavorare su prospettive comuni per il futuro diventa quindi più necessario che mai di fronte alle crisi attuali. Soltanto attraverso l'incontro possono nascere empatia e senso di comunità. L'incontro non è quindi cruciale solo per la crescita e il benessere personale, ma anche per l'ulteriore sviluppo di intere società e regioni. Come può l'incontro aiutare le comunità a diventare più resilienti, a facilitare la trasformazione e la giustizia sociale, discorsi politici più inclusivi, un'economia più innovativa e un rapporto uomo-natura più sostenibile? Queste domande saranno oggetto di discussione della conferenza:
Ripensare gli incontri
Focus sugli sviluppi globali
Venerdì 21 ottobre 2022 | ore 15.00 - 17.00
Auditorium, Eurac Research | Viale Druso 1, Bolzano
La partecipazione al convegno è gratuita e aperta a tutti gli interessati. È richiesta la registrazione: https://eu.surveymonkey.com/r/Y26K3RL
Tutte le informazioni e il programma della conferenza sono disponibili in allegato o online all'indirizzo:
https://bit.ly/ripensaregliincontri
Lingue: tedesco, inglese, italiano (traduzione simultanea)
La conferenza di Bolzano costituisce la prima parte di un evento di due giorni. La seconda parte della conferenza si svolgerà nell'ambito dei Dialoghi di Castel Coira sull'economia 2.0.
validato dalla redazione
Caratteristiche dell’evento
Informazioni partecipazione
Informazioni sull'evento
Organizzazione