Sport & tempo libero

Respirare sano e camminare nell'acqua

Organizzatore: Tourismusverein Partschins, Rabland, Töll
Aggiungi al preferiti
Condividere

Escursione Kneipp verso una di queste mete acquatiche: cascata di Parcines, roggia di Parcines/Rablà o biotopo di Rablà!

La forza dell'acqua impiegata a temperature alternate e a contatto con diverse parti del corpo ha effetti benefici sull'organismo aiutandolo a prevenire una serie di disturbi. L'idroterapia secondo Kneipp stimola il metabolismo e la circolazione in modo naturale rafforzando le difese immunitarie. La terapia con l'acqua si mostra efficace nel trattamento di malattie croniche e disturbi nervosi come i dolori alla testa e l'emicrania, i disturbi del sonno, le allergie, la suscettibilità alle infezioni, le infezioni all'apparato gastro-intestinale e la tensione nervosa. Vi sono oltre 120 tipi di trattamenti secondo Kneipp alcuni dei quali sono presentati qui assieme a tanti consigli pratici da seguire a casa.
Elisabeth Angler, istruttrice Kneipp e guida per escursioni dedicate alla terapia Kneipp, diplomata in prevenzione e termalismo alla Scuola di Vita Naturale della Val d'Ultimo, climaterapeuta certificata.
Da portare:
Asciugamano e bevande
Punto d'incontro:
Vario
Iscrizione:
Entro la giornata precedente presso l'ufficio turistico di Parcines o Rablà


validato dalla redazione