Mostre

Resonance

Organizzatore: Forte di Fortezza
Aggiungi al preferiti
Condividere

La mostra itinerante Resonance sarà mostrata nel Forte di Fortezza come parte della biennale d'arte 50x50x50 tutto per tutti.

Il motto dell'edizione di quest'anno di 50x50x50 è: allen alles, tutto per tutti, omnia omnibus, everything for everyone. Tutto è destinato a tutti. Nessuno deve essere escluso. Anche la mostra itinerante Resonance può essere collocata in questo contesto. Il lavoro e l'impegno di tutte le persone dovrebbero essere riconosciuti. Perché la nostra società può funzionare solo se tutto il lavoro è fatto. Ogni professione è rilevante e importante.

 

In occasione della Giornata internazionale dei migranti 2020, l'Ufficio di coordinamento per l'integrazione, in collaborazione con altri uffici statali, scuole e associazioni, ha voluto dare un volto alle persone con una storia di migrazione che ogni giorno danno il loro contributo in professioni essenziali. Così è stato lanciato il progetto KOOPERATION & RESONANCE, per il quale gli studenti di Merano, Ortisei e Bolzano hanno incontrato associazioni, cooperative sociali, impiegati e lavoratori con un passato di migrazione per documentare fotograficamente le loro attività professionali. Da queste opere è nata la mostra itinerante RESONANCE.


validato dalla redazione



Caratteristiche dell’evento


Altro

Evento suggerito anche in caso di maltempo


Informazioni partecipazione

Accesso privo di barriere architettoniche