Mangiare & bere Sport & tempo libero

Bressanone e l'Acqua

Aggiungi al preferiti
Condividere

Escursione all'insegna dell'acqua lungo il Rio Scaleres nella caratteristica Valle di Scaleres.

Le montagne non sono solo belle mete escursionistiche, ma anche l'origine di uno dei beni più preziosi: l'acqua. La nostra più grande fortuna è l'eccellente acqua potabile che sgorga dalle montagne e scorre dai nostri rubinetti. Fate con noi un viaggio di scoperta e sperimentate l'acqua nelle sue varie forme. L'escursione inizia a Bressanone. Camminiamo per la città fino ai Giardini Rapp dove si incontrano i due fiumi Isarco e Rienza. Lungo l'acqua proseguiamo fino a Varna. Da lì seguiamo il Rio Scaleres nella Valle di Scaleres. Pace e natura ci accompagnano fino al paese di Scaleres - splendidamente situato sopra la conca di Bressanone. Ci fermiamo all'albergo Mesnerhof, ci lasciamo accogliere con un drink e ci facciamo viziare con delizie culinarie. Torniamo indietro per la stessa strada. Viviamo da vicino il selvaggio Rio Scaleres e rinfreschiamo mente e corpo nell'impianto Kneipp in mezzo al bosco. Si torna a Bressanone con i mezzi pubblici. Tempo di percorrenza: 4 ore Percorso a piedi: 9,5 km andata e 3,9 km ritorno fino a Varna Dislivello: 609 metri di altezza Condizione: buona Difficoltà: media

Ulteriori eventi dell'organizzatore

• Bressanone, 22/04/2024 // 16:30 - 18:00
Klassische Stadtführung - Um Brixen zu erkunden
  • Mangiare & bere
Momenti di piacere: formaggi e vini della regione