Altro

Programma per bambine e bambini: Nanetti e cercatori di tesori

Aggiungi al preferiti
Condividere

Attività per bambine e bambini alla sede di Cadipietra del Museo provinciale Miniere

Il Museo Provinciale Miniere offre diversi programmi per bambine e bambini nella sede di Cadipietra. Punto di partenza è il granaio, dove le bambine ed i bambini tra i 6 e i 12 anni possono esplorare minerali, materie prime e la storia delle miniere in modo giocoso.


Prezzo, compresi i materiali e utensili: 10,00 euro/bambina/o

Prenotazione necessaria fino alle ore 12 del giorno prima

Di martedì il tema sono i "Sassi colorati": Con varie tecniche e materiali, le bambine e i bambini imparano a colorare i sassi e di creare figurine da essi.

Il mercoledì è la volta dei "Tesori della terra": Con il "gioco dei minatori", un gioco da tavolo speciale, le bambine e i bambini scoprono diversi processi di estrazione e lavorazione di materie prime e minerali.

Di giovedì si giocherà con la "Terra Cotta": Le bambine e i bambini creano diversi vasetti e figurine in terracotta e li cuociono nella fornace da miniera (modo etrusco).

Ed il venerdì infine sono di scena le "Storie favolose": Attraverso storie, fiabe e leggende del mondo delle miniere della Valle Aurina le bambine e i bambini si possono immergere nel mondo misterioso delle gallerie e dei minatori.


validato dalla redazione