Altro

Presentazione del libro di Selma Mahlknecht: Schaukler

Aggiungi al preferiti
Condividere
Presentazione del libro di Selma Mahlknecht: Schaukler

Hans è un figlio illegittimo e in paese è conosciuto come uno storpio e una vergogna. Deve assistere alla partenza dei suoi amici per la guerra, i fascisti e i gerarchi nazisti terrorizzano la popolazione e sua madre sposa uno di loro. Ma Hans, che diventa un pittore provetto, sperimenta anche come il villaggio cambi gradualmente, cresca e diventi più cosmopolita. Tuttavia, anche la crescente prosperità non può eliminare la disuguaglianza.
“Selma Mahlknecht descrive l'evoluzione del villaggio altoatesino di Naturns nel corso di un secolo, nel contesto più ampio del Paese e dell'Europa. L'autrice dipinge un'ascesa faticosa, affiancata da fratture e abissi - raccontata con sensibilità e ironia, in modo amaro e brillante.”
Hans Heiss, storico
Selma Mahlknecht è una scrittrice, regista e drammaturga che vive in Svizzera. Il suo romanzo “Helena” (2010) è stato premiato con il Sir Walter Scott Prize. Recentemente, Raetia ha pubblicato il saggio “Berg and Breakfast. Ein Panorama der touristischen Sehnsüchte und Ernüchterungen” (2021) e il romanzo ”Fö. Zernezer Feuer” (2023).

Ulteriori eventi dell'organizzatore

  • Altro
Disegno libero di nudo con modella/o
  • Bolzano, 12/02/2025 // 9:00 - 12:00
  • Mostre
Christian Kaufmann - meet me in the gallery
  • Bolzano, 13/02/2025 // 19:00 - 22:00