Musica & concerti

Premiere a Brunico

Organizzatore: VARIATIO
Aggiungi al preferiti
Condividere

Variatio, Raum3000 vi invita alla prima esecuzionea Brunico di due musicisti appassionati: Rina Kaçinari: voce/violoncello e Maria Craffonara: voce/violino

Siamo particolarmente lieti che la musicista di Brunico Maria Craffonara presenti per la prima volta nella sua città natale la sua nuova collaborazione artistica con la violoncellista kosovara Rina Kaçinari.

Quando due forti personalità del panorama musicale locale come Rina Kaçinari e Maria Craffonara si incontrano per una nuova collaborazione artistica, ci si può dedicare con fiducia all'anticipazione. Per la diversità e la ricchezza a cui possono attingere è probabilmente notevole: Entrambi cresciuti in un crogiolo di culture diverse e multilingue, possono guardare indietro di molti anni di esperienza scenica sia in campo classico e in emozionanti progetti crossover e ensemble di successo internazionale e band. Entrambi sono a casa sia nelle loro voci che nello strumento ad arco, sono compositori e parolieri delle loro stesse opere.

Il duo si è già esibito all'ORF Radiocafé di Vienna, alla Sargfabrik di Vienna, al Runkelstein Klangfest di Bolzano e al Glatt &Verkehrt Festival di Krems.


validato dalla redazione



Musica


Genere

Altro


Implementazione

Direttore: Martina Baumgartner, Birgit Hofer
Musicista: Rina Kaçinari, Maria Craffonara