Musica & concerti

Partecipanti e professori dell'mc-klausen in concerto

Organizzatore: MC-klausen: Masterclass für Oboe und Fagott
Aggiungi al preferiti
Condividere

La 5a edizione della masterclass per oboe e fagotto mc-klausen chiude con un concerto tenuto dai 30 studenti di musica provenienti da 13 nazioni e da esperti e famosi professori.

22 oboisti e 9 fagottisti provenienti dalla Germania, Austria, Svizzera, Danimarca, Polonia, Lituania, Spagna, Portogallo, Argentina, Australia, Giappone, Corea del Sud, Taiwan e Italia si sono iscritti al corso di perfezionamento di cinque giorni, al cui termine s'esibiranno in concerto, mostrando ciò che hanno imparato. Assistendo a varie lezioni contraddistinte da un'atmosfera rilassata, gli studenti hanno avuto la possibilità di migliorare le loro capacità tecniche e musicali. Inoltre, nel corso dell'esposizione cui prendono parte negozi e costruttori specializzati in strumenti a fiato in legno, noti a livello internazionale, hanno potuto provare vari strumenti e accessori.

Durante il concerto gli spettatori assisteranno emozionati anche all'interpretazione dei docenti:
Dominik Wollenweber, professore di oboe presso la Hochschule für Musik «Hanns Eisler» a Berlino e dal 1993 primo corno inglese dei "Berliner Philharmoniker";
David Walter, oboista francese, direttore d'orchestra e professore di oboe presso il Conservatoire National Supérieur de Musique et Dance di Parigi e
Philipp Tutzer, professore di fagotto all'Università Anton Bruckner Linz e dal 2007 primo fagotto solista del Mozarteumorchester di Salisburgo.

Gli spettatori, quindi, possono godersi un concerto dal programma variegato, che rappresenta il momento clou e la conclusione dell'mc-klausen e ha luogo sabato, 17 febbraio alle 20 nella Sala Walther a Chiusa, con ingresso libero per tutti gli interessati.

Per ulteriori informazioni consultare il sito internet www.mc-klausen.com.


validato dalla redazione



Musica


Genere

Classica/Opera