Mostre

Oh Tannenbaum...reloaded

Organizzatore: Südtiroler Künstlerbund
Aggiungi al preferiti
Condividere

L´albero di Natale diventa arte

Oh Tannenbaum…reloaded

Nella prima mostra d'arte di alberi di Natale del Südtiroler Künstlerbund la Galleria Prisma si trasforma in un bosco di alberi di Natale.

Helga von Aufschnaiter, Walter Blaas, Julia Bornefeld, Amadeus Bortolotti, Luca Bresadola, Ruth Gamper, Elisa Grezzani, Ingrid Hora, Christian Kaufmann, Ingrid Klauser, Arthur Kostner, Hubert Kostner, Annemarie Laner, Cornelia Lochmann / William D'Alessandro, Doris Moser, Elisabeth Oberrauch, AliPaloma, Christian Piffrader, Isabell Pitscheider, Kuno Prey, Josef Rainer, Matthias Schönweger, Philipp und Sabine Schraut, Thaddäus Salcher, Lois Steger, Thomas Sterna, Maria Stockner, Paul Thuile, Felix Tschurtschenthaler, Peter Verwunderlich, Elisabeth Weiss, Ruediger Witcher, Wolfgang Zingerle

L'usanza di creare un albero a Natale risale al XVI secolo circa. Inizialmente erano soprattutto "alberi mangiabili" con decorativamente addobbate prelibatezze culinarie mentre oggigiorno si trovano sfere in vetro colorate, lametta etc. sugli alberi negli stati industrializzati dell'occidente. Su richiesta del Südtiroler Künstlerbund 32 artiste e artisti hanno realizzato ciascuno un albero vivente, piantato in un vaso, nonché alberi di Natale di altri materiali. Sarà individualmente ben riconoscibile la mano dell'artista. Non solo gli alberi sono completamente diversi nella loro estetica e lavorazione, ma variano anche di misura, da minuscoli di soli pochi centimetri, molti di altezza media fino ad alcuni che superano i 2 metri. I prezzi arrivano fino a un massimo di 2.000 euro secondo misura e impegno. Con quest'azione del Südtiroler Künstlerbund privati, imprese, istituti bancari e albergatori hanno la possibilità di acquistare un'opera originale e unica creata da un artista, che a casa o nella azienda prenderà artisticamente la funzione tradizionale di albero di natale.
La mostra inizia il 17 novembre 2017 con un vernissage e una piccola festa.
La mostra è accessibile fino al 30 novembre agli orari usuali. Il 1° dicembre, puntuali per il 1° avvento, offriamo il servizio di consegna a domicilio in regione da parte nostra SKB agli acquirenti.


validato dalla redazione


Ulteriori eventi dell'organizzatore

  • Mostre
Opere chiave
  • Bolzano, 25/04/2024 // 11:00 - 17:00
  • Mostre
Cemento nel cervello
  • Bressanone, 25/04/2024 // 21:00 - 23:00