Altro

Occidente verso Oriente: Alessandro Russo

Aggiungi al preferiti
Condividere

Il prof. Alessandro Russo parlerà su "Rivoluzione culturale e Hong Kong: due labirinti cinesi"

La manifestazione Occidente verso Oriente intende offrire la possibilità di conoscere costumi, cultura, musica di altre culture, ampliando l'orizzonte culturale, fornendone la chiave di lettura di altre culture, al fine di arricchire ed essere volano di sviluppo culturale ed inevitabilmente anche economico. 

Dal 2017 la manifestazione si è svolta in Alto Adige. La prima edizione è stata dedicata al Giappone e ora ritorna con modalità online a illustrare e discutere sul Giappone e sulla Cina.

Il quarto relatore di questo ciclo di incontro sarà il prof. Alessandro Russo che ha insegnato sociologia all'università di Bologna. È stato visiting professor alla University of Washington, Seattle, e allo Tsinghua Institute of Advances Studies, Beijing. Ha fatto ricerche sulla storia politica della Cina contemporanea, sulla situazione operaia in Cina e sulla storia politica dell'università moderna in Europa. Ha pubblicato recentemente il volume Cultural Revolution and Revolutionary Culture (DUP 2020).


validato dalla redazione



Questo evento fa parte della serie di eventi

Occidente verso Oriente: Cina e Giappone