Musica & concerti

Note ai roccoli

Aggiungi al preferiti
Condividere

Suggestivi concerti in quota (quintetto di fiati e quintetto di fisarmoniche) tra il silenzio delle fronde ed i panorami mozzafiato

La proposta di Vezza d’Oglio è davvero particolare, per la tipologia di evento e per l’ambientazione molto suggestiva. Il roccolo era una postazione di caccia utilizzata dagli uccellatori per catturare avifauna migratoria, una pratica molto diffusa in passato. A Vezza d’Oglio, grazie ad alcuni privati, ci sono un paio di roccoli che si sono conservati perfettamente: il roccolo Ciüsk e il roccolo Frisòt, che ospiteranno due concerti in quota, da gustare tra il silenzio delle fronde e i panorami di queste “fortezze” e “teatri” naturali, fatti di alberi.

MERCOLEDI’ 7 AGOSTO: quintetto di fiati al Roccolo Ciüsk, loc. Cormignano 

Ore 9:00 Passeggiata per tutti alla scoperta del “Roccolo dei Ciüsk”, un’incredibile fortezza fatta di alberi in Località Cormignano (1430 m). Ritrovo presso la sede della casa del Parco dell’Adamello.

Info 0364.76165

Ore 10:30 La spiegazione di un esperto botanico ci aiuterà a comprendere la storia e l’utilizzo di questi particolari impianti arborei.

Ore 11:00 “PALPITI DI SOPRANO”, suggestivo concerto a cura del Quintetto di fiati “Orobie” e della soprano Holly Czolacz. Info Pro Loco 0364.76131

Ore 13:00 “Aperitivo al Roccolo” offerto dalla Pro Loco e, a seguire, possibilità di pranzo al sacco.

 

MERCOLEDI’ 21 AGOSTO: quintetto di fisarmoniche al Roccolo Frisòt, loc. Pornina

Ore 14:00 Passeggiata per tutti alla scoperta del “Roccolo Frisòt”, un teatro naturale fatto di alberi in Località Pornina (1700 m).

Ritrovo presso il Rifugio alla Cascata in fondo alla Val Paghera

Info 0364.76165.

Ore 16:00 La spiegazione di un esperto botanico ci aiuterà a comprendere la storia e l’utilizzo di questi particolari impianti arborei.

Ore 16:30 “ESTRO ARMONICO”, suggestivo concerto a cura del “Quintetto Veneto” di fisarmoniche. Info Pro Loco 0364.76131.

Ore 18:00 “Aperitivo al Roccolo” offerto dalla Pro Loco e, a seguire, possibilità di cena presso il Ristorante “Alla Cascata” (su prenotazione a prezzo convenzionato).


In caso di pioggia e/o maltempo i concerti verranno effettuati negli orari previsti presso la Chiesa di S. Giovanni di Vezza, in Via San Giovanni.


validato dalla redazione