Film

Nel Segno Di Padre Kino

Aggiungi al preferiti
Condividere

L’incredibile storia di un missionario della Val di Non che ha cambiato il destino e la vita di milioni di persone...

Un lavoro che attraverso la figura di padre Eusebio Francesco Kinori ripercorre luoghi, comunità, tracce di storia.
Verrà presentato ufficialmente , il docu-film "Nel Segno di Padre Kino" che racconta la vita e le vicende di un personaggio dall'indubbia levatura che, oltre a essere commemorato dalla sua comunità d'origine, viene ricordato anche oltreoceano come padre fondatore degli Stati di Sonora nel Messico e dell'Arizona negli Stati Uniti d'America.
E non solo. Nelle sue terre di missione ha saputo esaltare la dignità dei popoli indiani, ha diffuso la conoscenza delle colture e degli allevamenti per la sopravvivenza delle popolazioni residenti.

Ha tracciato, a distanza di anni, un ponte con le sue terre natie, favorendo la nascita di relazioni storiche e culturali tra Segno, suo paese di nascita, e la città Magdalena de Kino (gemellata con Predaia) nello Stato di Sonora nel Messico, dove il missionario è sepolto in un mausoleo meta di diffusa e continua devozione popolare.
Per questo il Comune di Predaia ha deciso di realizzare il film documentario, della durate di 53 minuti, per valorizzare e dare risalto a una figura d'eccellenza in Val di Non, favorendo anche lo sviluppo degli scambi culturali, turistici e sociali del territorio comunale con lo Stato del Messico.


validato dalla redazione



Informazioni sul film


Dettagli

Durata: 53 Minuti


Informazioni sulla mostra


Implementazione

Attore: Padre Eusebio Francesco Kino