Mercati & fiere

Natale Ad Ala

Organizzatore: Ufficio Cultura di Ala
Aggiungi al preferiti
Condividere

Il Mercatino di Natale nei Palazzi Barocchi è l'appuntamento più importante del Natale ad Ala

Ala, accogliente borgo trentino, Bandiera arancione del Touring Club Italiano, fu famosa nel Settecento per la produzione di velluti di seta. La città ha mantenuto ancora oggi l'atmosfera barocca dell'epoca. Fiori all'occhiello di Ala sono il centro storico, tra i più eleganti del Trentino, il Museo del Pianoforte Antico e il futuro Museo provinciale del tessuto.
A caratterizzare il centro storico palazzi di pregio che si aprono ai visitatori per accogliere spettacoli d'arte, musica e poesia. Sono proprio le stanze e gli androni di queste preziose location ad ospitare il Mercatino e le manifestazioni a tema nei quattro weekend prima di Natale.
Una suggestiva scenografia di luci teatrali e luminarie di richiamo barocco accenderanno il percorso natalizio del centro storico, le facciate, i saloni e gli androni dei principali palazzi, per offrire una nuova esperienza del Natale.
Ala, Città di Velluto, con il suo mercatino di Natale alternativo, tra suggestione, storia, bellezza e tradizione, racconta e fa rivivere un'atmosfera d'altri tempi.


validato dalla redazione