Mostra " TriebWerke " - Thomas Biedermann
Organizzatore: ParaBel ArtspaceThomas Biedermann
Arte tra impulso e intuizione.
Ispirato da incontri, storie personali e istantanee del suo ambiente, Thomas Biedermann crea opere che fanno rivivere ricordi ed emozioni con una nuova intensità. I suoi ritratti e le rappresentazioni ricche di dettagli esprimono un profondo confronto con l'interiorità umana – come istantanee dell’attimo presente.
Thomas predilige supporti sperimentali, in particolare lastre di cemento legate a materiali minerali. Queste vengono strutturate e preparate cromaticamente con spatolature a base di calce. In un processo pittorico intuitivo, l’artista sviluppa le sue opere con tecniche a fresco o acrilico – sempre guidato da impulsi spontanei e da un’acuta sensibilità per la profondità emotiva.
Mostra: TriebWerke
Con "TriebWerke", Thomas Biedermann si dedica alle forze nascoste che ci muovono: motivazioni emotive, impulsi inconsci ed energie creative. Le sue opere espressive rendono visibile ciò che si cela sotto la superficie – ciò che ci spinge, ci guida o ci destabilizza.
Ogni quadro è un tentativo di rendere visibile l’invisibile: grezzo, diretto e carico di tensione.
La sua mostra personale "TriebWerke" si terrà il 2 e 3 agosto nella chiesa di San Marco a Laas, nell’ambito del festival culturale annuale "Marmo & Albicocche".
validato dalla redazione
Caratteristiche dell’evento
Altro
Informazioni partecipazione
Informazioni sulla mostra
Finissage
Startdatum: 03.08.2025
Implementazione
Vernissage
Startdatum: 02.08.2025
Uhrzeit: 10.00