Mostra collettiva – “Capacity of Line”
Organizzatore: Vijion Art Gallery
"Niente è più concreto, più reale di una linea, di un colore, di una superficie", spiegano i membri del gruppo di Arte Concreta, fondato nel 1930.
La mostra collettiva "Capacity of Line" ci invita a scoprire cinque artisti che seguono le impronti di questo movimento attraverso nuove opere che combinano astrazione, simbolismo, dinamica e tecnica. Gli artisti Magdalena Bolego, Luise von Roheden, Flavio Senoner, Daniel Mirchev e Egon Digon, utilizzano la linea come punto di partenza e fonte d’ispirazione.
Nella mostra "Capacity of Line", gli artisti parodiano la sua immagine artistica e personale. Nell'era della produzione e distribuzione d’immagini tecnologiche i loro valori personali-emotivi non si sono spenti. La marcatura geometrica si rivela come una sorta di "topologia dell'anima", che viene trasferita nella dinamica del sistema.
Il lavoro artistico di Magdalena Bolego, Flavio Senoner, Egon Digon, Luise von Roheden e Daliel Mirchev è una continuazione delle pratiche illimitate della linea. È una testimonainza che la linea celebrerà il suo debutto incessantemente.
validato dalla redazione
Caratteristiche dell’evento
Altro
Informazioni partecipazione
Informazioni sulla mostra
Implementazione
Curatore: Kostner Valentine
Introduzione: Kostner Valentine
Vernissage
Inquadratura musicale - Giorno di apertura: Marie Stuflesser - Querflöte
Introduzione - Giorno di apertura: Kostner Valentine
Künstler/in anwesend
Mit Vernissage
Startdatum: 27.08.2022
Uhrzeit: 20:30