Visita guidata

Matinée per le famiglie

Organizzatore: Merano Arte
Aggiungi al preferiti
Condividere

Mentre la curatrice proporrà una visita guidata per gli adulti, i bambini potranno scoprire le opere in mostra in modo adeguato alla loro età


Matinée per famiglie  con Hannes Egger, artista e mediatore, e Christiane Rekade, curatrice delle mostre "Alterazioni Video: Incompiuto: la nascita di uno stile" e "Özlem Altin. Lens".

Özlem Altin (nata a Goch, in nel 1977, vive a Berlino) lavora rielaborando materiali dalla propria vastissima collezione di testi e immagini. Al primo piano della Kunsthaus crea una sequenza suggestiva di disegni, dipinti e fotografie – alcuni dei quali realizzati proprio a Merano, dove l’artista ha trascorso un periodo in preparazione della mostra – ispirandosi alla leggenda del lago di Carezza. Il lago è infatti usato da Altin come metafora del confine permeabile tra realtà e immaginazione, tra mondo esterno e psiche. La superficie dell'acqua diventa così una membrana, una lente che permette o rispecchia le intuizioni tra e dei due mondi.

Alterazioni Video è un collettivo artistico fondato a Milano nel 2004 con base a New York, Berlino e Milano. Da oltre dieci anni porta avanti una ricerca sul fenomeno delle opere pubbliche incompiute in Italia, assunte come rovine del contemporaneo, monumenti a qualcosa che non è mai esistito. Alterazioni proclama così l’incompiuto come un nuovo stile che si manifesta non solo attraverso l’architettura ma anche nei video, nella scultura, nella moda.

Mentre la curatrice proporrà una visita guidata per gli adulti, i bambini potranno scoprire le opere in mostra in modo adeguato alla loro età e svolgere attività creative e laboratoriali.





validato dalla redazione



Caratteristiche dell’evento


Altro

Evento suggerito anche in caso di maltempo

Ulteriori eventi dell'organizzatore

  • Mostre
Mostra: Nibelungen Imagine Worlds - allora, dopo, oggi
  • Merano, 19/04/2024 // 10:00 - 18:00
  • Mostre
I M A G I N E W O R L D S - allora, dopo, oggi
  • Merano, 19/04/2024 // 10:00 - 18:00