Mostre

Marilù Eustachio - Heimat

Organizzatore: Merano Arte
Aggiungi al preferiti
Condividere

Merano Arte è lieta di annunciare la mostra personale di Marilù Eustachio, che inaugurerà venerdì 20 luglio. Presenterà la nuova serie di disegni dell'artista.

Marilù Eustachio riflette nei suoi dipinti e nei suoi disegni esperienze personali, ma anche riflessioni sull'arte e sulla letteratura. L'artista, che nata a Merano (1934) e vive a Roma, ha mantenuto un legame con la sua terra, la sua "Heimat", in Val Venosta, a cui ha dedicato negli ultimi anni una serie di 70 disegni. Si tratta di disegni lievi e delicati ridotti all'essenziale a partire dai suoi ricordi. Una selezione di essi sarà esposta per la prima volta a Merano Arte, affiancati a opere realizzate dall'artista negli ultimi 20 anni, che offrono una vasta panoramica del suo lavoro. Essi permettono di rintracciare una serie di temi e aspetti formali ricorrenti, come il paesaggio, la natura - in particolare gli alberi - e i ritratti.

.


validato dalla redazione



Caratteristiche dell’evento


Altro

Evento suggerito anche in caso di maltempo


Informazioni sulla mostra


Implementazione

Artista: Marilù Eustachio,
Curatore: Christiane Rekade


Vernissage

Benvenuto - Giorno di apertura: Andrea Rossi (Vicesindaco di Merano, Vizebürgermeister von Meran)
Introduzione - Giorno di apertura: Christiane Rekade (Künstlerische Leiterin Kunst Meran, Direttrice artistica Merano Arte), Arnold Tribus (Herausgeber, Editore Die Neue Südtiroler Tageszeitung)

Ulteriori eventi dell'organizzatore

  • Mostre
Mostra: Nibelungen Imagine Worlds - allora, dopo, oggi
  • Merano, 29/03/2024 // 10:00 - 18:00
  • Mostre
I M A G I N E W O R L D S - allora, dopo, oggi
  • Merano, 29/03/2024 // 10:00 - 18:00