Sport & tempo libero

Marcialonga Craft - ANNULLATO

Aggiungi al preferiti
Condividere

Granfondo di ciclismo su strada fra passi Dolomitici

La Marcialonga Craft di Fiemme e Fassa parte da Predazzo e si svolge su un percorso Granfondo di km 135 con 3.900 metri di dislivello e su un percorso Mediofondo di km 80 con 2.488 metri di dislivello.


La partenza della gara sarà come sempre a Predazzo ad ore 8.00. La gara punta subito alle grandi Dolomiti, salendo la Val di Fassa, con la svolta a Sen Jan di Fassa e l'ascesa del Passo Costalunga, quindi il suggestivo passaggio accanto al Lago di Carezza, la cui magia e bellezza sono note in tutto il mondo. La discesa a capofitto tra caratteristici paesi porterà alla seconda salita di giornata, la mitica scalata del Passo di Pampeago, più volte palco e cornice del Giro d'Italia e una delle più ambite dai grandi ciclisti.

Si prosegue in picchiata, prendendo la via del ritorno verso Predazzo, dove ci sarà la scelta tra il tracciato lungo o l'arrivo del medio.

Il percorso Granfondo prevede un nuovo passaggio a Moena e l'ascesa al Passo San Pellegrino, altra meta molto amata dai ciclisti nonché teatro delle lotte sportive del Giro. Da qui, altra discesa e altra regione, il Veneto, per l'ultima scalata al Passo Valles, al cospetto delle imponenti Pale di San Martino. Infine, la lunga discesa alla volta di Predazzo, passando fra gli alberi secolari del Parco Naturale di Paneveggio.


Sarà un intero week end di festa e sport: numerose iniziative a contorno degli eventi sportivi, Expo Village in piazza dalle 15.00 di venerdì al pomeriggio di domenica, dove gli sponsor mostreranno tutte le novità del settore!


Venerdì pomeriggio ad ore 17.00 parte l'8^ Minicycling, gara di mountain bike per bambini e ragazzi fino a 16 anni lungo un percorso a gimkana di 850 metri lungo le vie del centro di Predazzo.


Spettacolo assicurato per tutti!


www.marcialonga.it


validato dalla redazione