LOVE LETTERS: PAROLE. IMMAGINI. INCONTRI.
Organizzatore: Biblioteca Provinciale Dr. F. TeßmannStudenti e studentesse della facoltà di design e arti della Libera Università di Bolzano invitano a partecipare a un incontro particolare, durante il quale mostreranno le loro interpretazioni artistiche di lettere d'amore contemporanee nate dalla penna di scrittori e scrittrici della SAAV (Unione Autori e Autrici sudtirolesi). Durante la serata, chi ha redatto il testo e chi lo ha trasposto in arte plastica si incontreranno di persona per la prima volta. Le opere, risultato di sforzi creativi indipendenti l’uno dall’altro – testo letterario e interpretazione artistica – si trovano quindi vis à vis; gli scrittori e le scrittrici potranno vedere le loro opere in una nuova veste.
Nel corso della serata sarà dedicato spazio anche alla documentazione del progetto, semestrale, Love Letters - Liebesbriefe aus Südtirol: la prima antologia che raccoglie le lettere d’amore originali, scritte da autori e autrici contemporanei altoatesini, insieme alle loro rappresentazioni artistiche.
Una serata che offre occasioni di scambio e di dialogo e prospettive insolite.
Un'iniziativa congiunta della Biblioteca provinciale Dr. Friedrich Teßmann, della facoltà di design e arti della Libera Università di Bolzano e dell'Unione Autrici Autori del Sudtirolo (SAAV) nell'ambito della rassegna Bücherwelten 2026.
validato dalla redazione
Caratteristiche dell’evento
Altro
Avviso e impostazioni dei cookie