Teatro

La storia del lupo Lulù

Organizzatore: Teatro Cristallo
Aggiungi al preferiti
Condividere

Lulù è una storia divertente e profonda per parlare di mondi diversi che si incontrano, della difficile missione di crescere e di conoscersi, di accettare l'altro.

Lulù è una storia divertente e profonda per parlare di mondi diversi che si incontrano,
della difficile missione di crescere e di conoscersi, di accettare l'altro. Questo spettacolo racconta la storia di una strana amicizia fra un lupo e un coniglio. Non conoscendo le regole che dovrebbero renderli nemici, il giovane lupo Lulù e il piccolo coniglio Tom contro tutte le probabilità diventano migliori amici. L'amicizia è un'occasione meravigliosa per entrambi di crescere, conoscere, imparare.
Diventano grandi insieme, giocando a volte a «chi ha paura del lupo», a volte a «chi ha paura del coniglio». Fino al giorno in cui il gioco sfugge al loro controllo, e Tom si spaventa così tanto che decide di non uscire più di casa. Lulù, triste e solo, intraprende un viaggio verso la montagna, dove anche lui imparerà a conoscere la
paura. L'amicizia e la differenza, la paura e la coscienza di sé, i pregiudizi che ci impediscono di fare incontri importanti sono le riflessioni che nascono da questo lavoro, delicato e profondo, che parla dritto al cuore del pubblico bambino.
La biblioteca in foyer
Una bibliografia selezionata e tanti consigli di lettura per i piccoli a cura della Biblioteca Sandro Amadori del Circolo Culturale Don Bosco di Bolzano

Il teatro è dei bambini
compagnia teatroBlu


validato dalla redazione



Caratteristiche dell’evento


Altro

Evento suggerito anche in caso di maltempo


Informazioni sulla mostra


Implementazione

Direzione: Poyraz Turkay

Ulteriori eventi dell'organizzatore

  • Teatro
La bella stagione 2023-2024 Rassegna in scena
  • Bolzano, 18/04/2024 // 20:30 - 22:00