Mercati & fiere Altro

La Fiera del Tempo Libero 2023

Aggiungi al preferiti
Condividere

La Fiera del Tempo libero dal 28 aprile al 1° maggio, apertura serale dello Street Food Festival fino alle 23.00 sabato e domenica, e ingresso gratuito il venerdì

Nel 2023, il tempo libero risplende ancora una volta con tre accenti: Sport, Food & Young.
Quest'anno, la sezione Young è all'insegna del gioco e della street art: nel Graffiti Space, nell'area all'aperto della fiera, si potranno osservare le spalle di un totale di dieci graffitari mentre realizzano le loro opere d'arte di 3 metri per 2 sul tema "Crescere insieme", in linea con il 75° anniversario di Messe Bozen. Il Graffiti Space sarà attivo durante le ore di apertura del tempo libero di sabato, domenica e lunedì.
Gli organizzatori, il team dell'associazione Volontarius, sono responsabili di molti progetti di street art a Bolzano e dintorni.

Dopo il grande successo del 2022, quest'anno ci sarà una Gaming Court ancora più grande, dove i visitatori della fiera potranno sfogarsi nel mondo del gioco digitale e analogico. Su oltre 400 m² e con più di 40 postazioni di gioco, si potranno ammirare decine di console di gioco attuali e "antiche", tornei di esibizione, un simulatore di auto da corsa, giochi di Escape Room, una vasta selezione di giochi da tavolo e di carte e molto altro ancora.
Il pezzo forte di quest'anno è la pista di Mario Kart in realtà mista su oltre 60 m²: i visitatori potranno guidare un vero Mario Kart attraverso pericolosi paesaggi desertici e campi di lava incandescente.