Julia Jost
Organizzatore: UFO Centro giovanile e culturaleWo der spitzeste Zahn der Karawanken in den Himmel hinauf fletscht
È il 1994. In un villaggio della Carinzia, ai piedi delle Caravanche, la narratrice è seduta sotto un camion e osserva il mondo e le persone dal ginocchio in giù. Ha undici anni e gioca a nascondino con la sua amica Luca. Per l’ultima volta, perché la famiglia sta per trasferirsi.
Nel suo romanzo acclamato dalla critica, Julia Jost descrive la sua infanzia in un arcaico mondo montano tra osteria e confessionale, e come si sopravvive qui da bambina ribelle: grazie a un’amicizia affettuosa e a una narrazione esuberante che rende la realtà migliore di quanto non sia.
Julia Jost, nata nel 1982 in Carinzia, vive a Vienna e Berlino. Ha studiato filosofia, scultura e regia teatrale e ha lavorato come regista e drammaturga, tra l’altro al Thalia Theater di Amburgo. Nel 2019 ha ricevuto il premio Kelag per un estratto del romanzo. La sua opera teatrale “ROM” ha debuttato nel 2024 al Volkstheater di Vienna.
Organizzatori: Un ciclo di manifestazioni congiunte di: Centro giovanile e culturale UFO e Biblioteca Civica di Brunico. Con il gentile sostegno di Buchladen am Rienztor.
Info: È gradita la prenotazione: www.ufobruneck.it o 0474-555770
validato dalla redazione
Caratteristiche dell’evento
Altro
Avviso e impostazioni dei cookie