Letteratura

Jörg Zemmler: Neueste Südtiroler Landeskunde

Organizzatore: UFO Centro giovanile e culturale
Aggiungi al preferiti
Condividere

Notte letteraria III

Jörg Zemmler legge dalla sua “Neueste Südtiroler Landeskunde”, dove si viene a sapere per esempio che il nome di Brunico trae origine da un chiosco, che Merano originariamente si trovava sul mare, Ötzi morì di freddo sul ghiacciaio di Senales perché incapace di chiamare, lo Sciliar originariamente si chiamava Fiè e i nomi furono scambiati perché il sindaco aveva un difetto di pronuncia, il lago di Braies è un lago artificiale illegalmente costruito nel 1218 e molte altre curiosità sulla storia del Sudtirolo. Il tutto guarnito di citazioni originali dalla pubblicità turistica e video dai luoghi originali.

Jörg Zemmler, nato nel 1975 a Bolzano, ha studiato scienze politiche ad Innsbruck. Pubblicazione di diversi libri e musica & vari premi. Vive e lavora a Siusi e Vienna. In 116 brevi ritratti di paesi e città Jörg Zemmler si reinventa la storia dei luoghi. Ogni anno si pubblicano innumerevoli libri sull’Alto Adige. Eccone un altro.

Organizzatori: Un ciclo di manifestazioni congiunte di: Centro giovanile e culturale UFO e Biblioteca Civica di Brunico // sponsored by Buchladen am Rienztor

Info: 
È gradita la prenotazione: www.ufobruneck.it o 0474-555770

 




validato dalla redazione



Caratteristiche dell’evento


Altro

Evento suggerito anche in caso di maltempo

Ulteriori eventi dell'organizzatore

  • Musica & concerti
Archetype HxC Festival 2024
  • Brunico, 04/05/2024 // 16:00
  • Danza
Shabba Crew // Dance Show
  • Brunico, 29/05/2024 // 19:30