Musica & concerti

Jim Black’s AlasNoAxis (USA/ISL)

Organizzatore: Carambolage
Aggiungi al preferiti
Condividere

Jazz

Chris Speed: tenor sax

Hilmar Jensson: guitar

Skuli Sverisson: bass

Jim Black: drums & electronics 

"Considerate una collisione tra Jan Garbarek, il cool jazz degli anni '50, l'avanguardia olandese, Bill Frisell, un gruppo rock del liceo e i Black Sabbath, e potreste essere vagamente vicini all’idea fondante di AlasNoAxis". (The Guardian) 

Jim Black è stato all'avanguardia di una nuova generazione di musicisti che ha portato il jazz nel XXI secolo. Oltre ad essere uno dei batteristi più influenti del nostro tempo, è anche il leader di una delle band più lungimiranti al mondo, gli AlasNoAxis, con i grandi nomi di Chris Speed e (islandesi di stanza a New York) Hilmar Jensson e Skúli Sverrisson. 

Con un totale di 6 album pubblicati e quasi 20 anni dopo il loro album di debutto, gli AlasNoAxis tornano al Carambolage celebrando il loro anniversario con un tour europeo ricco di musica mai eseguita prima della loro ultima uscita “Antiheroes", alcuni dei loro classici successi e brani nuovi di zecca che registreranno alla fine del loro tour per completare un set di tre album: uno con le novità, un live del tour e un album di improvvisazioni. Fai parte dell’avventura e prenota subito!

www.jimblack.com


validato dalla redazione



Caratteristiche dell’evento


Informazioni partecipazione

Registrazione richiesta


Meteo

Evento suggerito anche in caso di maltempo


Musica


Genere

Jazz