Mostre

It's a plastic world

Organizzatore: Freie Universität Bozen
Aggiungi al preferiti
Condividere

La mostra vuole sensibilizzare il pubblico degli studenti sul tema molto attuale della sovrapproduzione e dispersione nell'ambiente di oggetti di plastica.

La mostra, a cura degli studenti di design e arti, sarà visitabile nell'atrio del Liceo Artistico Giovanni Pascoli venerdì 18 gennaio dalle ore 10.30 alle 13.00. Prima dell'apertura della mostra, il progetto sarà presentato in Aula magna alle 9, introdotto dai saluti istituzionali della dirigente scolastica Mirca Passarella e del direttore del corso di laurea in Design della Libera Università di Bolzano, Antonino Benincasa.

La mostra vuole sensibilizzare il pubblico degli studenti sul tema molto attuale della sovrapproduzione e dispersione nell'ambiente di oggetti di plastica. Quindici installazioni coinvolgenti e interattive, invitano a ripensare criticamente il presente e a cambiare gli stili di consumo per ridurre il proprio impatto ambientale. Sotto la minaccia di un'immaginazione distopica, che non perde mai una dimensione ironica, il pubblico è così invitato a immaginare e costruire futuri alternativi.

Tra i progetti che verranno presentati: un kit per produrre cosmetici privi di microplastiche (My skin, my ocean, your plastic, Paula Boldrin e Carolin Schelkle), un distributore di caramelle gommose che, sotto l'aspetto invitante di simpatiche forme animali, nascondono un piccolo cuore di plastica (Plasticose, Greta Rizzi); uno scavo archeologico del futuro in cui si trovano resti umani pieni di frammenti di plastica (Remains, Andrea Ferri).


validato dalla redazione



Informazioni sulla mostra


Implementazione

Artista: Studenti Della Facoltà Di Design, Arti, Proff. Giorgio Camuffo, Gianluca Camillini, Valeria Burgio
Introduzione: Mirca Passarella, Dirigente Scolastica Del Liceo Pascoli,, Prof. Antonino Benincasa

Location

Sei il proprietario di un alloggio o di una gastronomico locale e vuoi apparire qui? Per saperne di più qui

Ulteriori eventi dell'organizzatore

  • Presentazioni & Convegni
Chi ha paura delle riforme'
  • Bolzano, 01/03/2019 // 16:00 - 18:00
  • Presentazioni & Convegni
Pi Day 2019
  • Bolzano, 14/03/2019 // 9:00 - 12:00
  • Altro
Open Day 2019
  • Bolzano, 15/03/2019 // 8:30 - 14:00