Danza

Indaco & Kreativ Ensemble

Organizzatore: “Servizi Cimiteriali” del Comune di Bolzano
Aggiungi al preferiti
Condividere

Spettacolo di danza e concerto “Le Quattro stagioni” di A.Vivaldi. La musica classica incontra la danza contemporanea.

La danza contemporanea di In.da.co si incontra con "Le quattro stagioni" di Antonio Vivaldi interpretate da Kreative Ensamble nella quarta serata della Stagione Estiva Don Bosco.
Il progetto In.Da.Co (Independent Dance Company) nasce nell'estate del 2016 quando cinque giovani ballerini altoatesini (Giulia Manica, Christian Balzamà, Karin De Prezzo, Matteo Pellicciardi e Giulia Manzato) decidono di realizzare assieme un progetto di danza autonomo. Il gruppo si profila da subito come realtà indipendente dal contesto delle scuole di danza locali e si avvale della diversità stilistica dei propri membri per esplorare nuove stimolanti possibilità.
Kreative Ensamble, nato nel 1983, è un quartetto d'archi composto da strumentisti appartenenti a diverse importanti orchestre italiane (Orchestra di Padova e del Veneto, Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano, Orchestra Haydn di Bolzano e Trento). La formazione di base, composta dai violini di Sonia Domoustchieva e Franco Turra, dalla viola di Giuseppe Miglioli e dal violoncello di Fernando Sartor, collabora con prestigiosi solisti del panorama internazionale eseguendo alcune tra le più belle pagine del repertorio cameristico dal Settecento ai giorni nostri. Per l'occasione l'ensamble si unirà al violino solista Viktoria Borissova e al clavicembalo di Roberto Loreggian.
Spettacolo in partnership con Telefono Amico.

In caso di pioggia: Istituto Pascoli di Via G. Deledda Strasse 4.


validato dalla redazione