Feste & Sagre Mangiare & bere Presentazioni & Convegni

Inaugurazione dell'Anno Accademico 2025/26

Organizzatore: Libera Università Bolzano
Aggiungi al preferiti
Condividere

Il rettore Alex Weissensteiner inaugura ufficialmente l'Anno Accademico 2025/26. Giorgio Moroder riceverà il titolo di Senator Honoris Causa.

Mercoledì 28 gennaio 2026, nell'Aula Magna del campus unibz Bolzano Centro, il Rettore della Libera Università di Bolzano prof. Alex Weissensteiner inaugurerà ufficialmente l'Anno Accademico 2025/26.

Ospite d'onore della serata, Alec Ross terrà un'allocuzione dal tema “Le forze economiche e tecnologiche che stanno trasformando il mondo del lavoro e il mondo intero”.

Il relatore è un Distinguished Visiting Professor alla Bologna Business School ed ex funzionario al servizio del Presidente Obama e della Segretaria di Stato Clinton. I suoi libri, best seller in cinque continenti, sono stati tradotti in ventiquattro lingue.

Nel corso dell’inaugurazione dell’anno accademico 2025/26, la Libera Università di Bolzano conferirà il titolo di Senator Honoris Causa a  Giorgio Moroder, produttore discografico e compositore gardenese.

Al riconoscimento per Moroder, si aggiungerà il conferimento della “Medaglia di benemerito della Libera Università di Bolzano” al magistrato Benno Baumgartner, presidente del Tribunale per i minorenni di Bolzano e per sei anni membro volontario della Commissione Etica della Libera Università di Bolzano.


validato dalla redazione



Caratteristiche dell’evento


Informazioni partecipazione

Registrazione richiesta