Teatro

Improvviso

Organizzatore: Theater in der Altstadt
Aggiungi al preferiti
Condividere

Musica e teatro nel cuore di Merano quando meno te l'aspetti - a cura di Associazione Conductus e Theater in der Altstadt

Musica e Teatro nel cuore di Merano quando meno te l'aspetti - 

L'arte come necessità e come imprevisto. Otto appuntamenti di musica e teatro nel cuore del centro storico di Merano dal 24 Luglio al 18 Agosto 2020.

Il progetto nasce in relazione alla condizione eccezionale verificatasi con la crisi sanitaria in atto. Considerando le limitazioni imposte alla presenza del pubblico, si è pensata una formula che consenta la realizzazione di interventi musicali e teatrali nel rispetto delle misure di sicurezza.
La particolare condizione attuale si trasforma in opportunità: quella di lasciare che il concerto o l'azione teatrale vadano incontro all'esperienza quotidiana delle persone rendendola diversa, arricchendola. E di permettere alla città di potenziare la sua funzione di paesaggio culturale di esperienza estetica.
Le performance avverranno da luoghi soprelevati nel tessuto urbano sorprendendo il pubblico casuale dei passanti che si troveranno a tu per tu con degli avvenimenti artistici in modo imprevisto, inaspettato.
Non sarà infatti data comunicazione circa i giorni, gli orari e i luoghi in cui avverranno.
L'iniziativa riporta al centro dell'agire artistico, quello di modificare la percezione, l'emotività, il pensiero e quindi l'esperienza esistenziale di chi ne fruisce.


validato dalla redazione

Video dell'evento


Ulteriori eventi dell'organizzatore

  • Teatro
Die Wand
  • Merano, 24/04/2024 // 20:00 - 21:30
  • Teatro
Spettacolo teatrale: Die Wand
  • Merano, a partire dal 24/04/2024 // 20:00 - 22:00
  • Teatro
Das Maß der Dinge
  • Merano, 10/05/2024 // 20:00 - 21:30