Teatro

Il Piacere Del Teatro. 27° Rassegna

Organizzatore: Associazione Filodrammatica L. Deflorian
Aggiungi al preferiti
Condividere

Commedie brillante... The Show Must Go On - Musical Inedito Gli Aristogmatti....

The Show Must Go On
Filodrammatica di Civezzano (TN)
di Valerio di Piramo Regia di Roberto Claudiani.
Una compagnia amatoriale formata esclusivamente da donne sta per debuttare con il nuovo spettacolo ma durante la prova generale ne succedono di tutti i colori: riemergono vecchi rancori e personalità a dir poco particolari; la regista cerca di tenere sotto controllo la situazione che sta degenerando, in un contesto tragi-comico che sfocia in una clamorosa sorpresa finale! Con questo intreccio di "teatro nel teatro" la compagnia di Civezzano torna alla commedia brillante dove personaggi e attori che li interpretano si sovrappongono sul palcoscenico mettendo a nudo, pur in salsa farsesca, i dietro alle quinte che anche nel mondo del teatro reale accadono. Il tutto, e questo è il bello, con voi del pubblico che in sala state a curiosare!

Gli Aristogmatti
Filodrammatica "L. Deflorian" di Tesero
Testo e regia di Michele Longo Musica dal vivo con la Scuola musicale Il Pentagramma - Coreografie di Angela Deflorian.
"Tutti quanti voglion fare jazz, alleluja!". Questo celeberrimo ritornello ci trasporta nella Parigi di inizio Novecento, dove Madame Adelaide, un'anziana, ricca ed eccentrica ex cantante lirica, nomina eredi del suo ingente patrimonio i suoi quattro figliocci: ma in famiglia c'è anche il maggiordomo Edgar e, si sa, del maggiordomo non ci si può mai fidare! Una spassosa avventura, per la prima volta messa in scena sotto forma di musical, nella quale Duchessa, Minou, Bizet e Matisse, aiutati dal simpatico vagabondo Romeo, cercano di tornare a casa dopo essere stati rapiti. Incontreranno sulla loro strada i più improbabili personaggi fra i quali anche l'irresistibile jazz band di Scat-Cat. La Filo di Tesero torna al musical con l'importante novità di una vera band, preparata dalla scuola musicale "Il Pentagramma", che realizzerà la colonna musicale dello spettacolo suonando dal vivo.

Nell'ora precedente all'inizio di ogni rappresentazione sarà possibile acquistare i biglietti per lo spettacolo di quel giorno fino a esaurimento posti presso la cassa del Teatro Comunale di Tesero.


validato dalla redazione