Presentazioni & Convegni

Il Fiume e la Valle dell'Adige nella cartografia antica

Organizzatore: Agentur für Bevölkerungsschutz-Landeswarnzentrum/AUTONOME PROVINZ BOZEN − SÜDTIROL / Agenzia per la Protezione civile-Centro Funzionale provinciale PROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO − ALTO ADIGE
Aggiungi al preferiti
Condividere

Serata a tema: Il Fiume e la Valle dell'Adige nella cartografia antica a cura di Prof. Roberto Ranzi (Università di Brescia) & Kurt Werth (Autore) A seguire, ci sarà discussione

Terlano, uno dei 24 Comuni partner tra Tel e Salorno, ospiterà martedì 27 marzo 2018 una serata a tema organizzata dalla Agenzia per la Protezione civile nell'ambito del Progetto FESR Spatium Etsch Adige. In questa occasione i due storici e autori, Prof. Roberto ranzi dell'Università di Brescia e Kurt Werth di Egna, presenteranno il Fiume Adige nelle mappe storiche.

A seguire, ci sarà la possibilità di discutere con entrambi i relatori e i responsabili del Progetto "Piano di Gestione Area Fluviale Adige" Spatium Etsch Adige. All'incontro seguirà un piccolo rinfresco. L'obiettivo del Progetto è quello di dare un contributo alla protezione dal pericolo di alluvioni tenendo conto di aspetti come l'uso del suolo, l'agricoltura e l'ecologia attraverso misure preventive. Nel corso di questa serata verrà illustrata la storia del Fiume Adige e verrà proposto un confronto con lo stato attuale.

Tutta la popolazione interessata è gentilmente invitata a questo evento originale e gratuito (27.03.2018, ore 19.30, durata fino alle ore 21.00 circa) presso la sala polifunzionale Casa Vulpius a Vilpiano, via Birreria 1.
L'intero Progetto è finanziato con i fondi del programma operativo "Investimenti a favore della crescita e dell'occupazione - FESR 2014-2020".


validato dalla redazione



Informazioni sul workshop/corso


Organizzazione

Altoparlanti: Prof. Roberto Ranzi (Universität Brescia) & Kurt Werth (Buchautor), A Cura Di Prof. Roberto Ranzi (Università di Brescia) & Kurt Werth (Autore)