Letteratura

Il fantastico delle donne: narrativa oltre i generi

Organizzatore:
Aggiungi al preferiti
Condividere

Giuliana Misserville, esperta di scritture femminili, conduce il pubblico in un percorso attraverso le opere narrative delle scrittrici di letteratura fantastica e fantascientifica

Giuliana Misserville, esperta di scritture femminili, conduce il pubblico in un percorso attraverso le opere narrative delle scrittrici di letteratura fantastica e fantascientifica, da Mary Shelley a Margaret Atwood, da Chiara Palazzolo a Licia Troisi.

La conferenza fa parte della rassegna "Ai confini della realtà: la fantascienza tra letteratura, fumetti e cinema in Biblioteca Civica" organizzata per il mese di febbraio 2018 in collaborazione con la Fondazione Haydn di Bolzano e Trento.
Tre incontri tra romanzi, film e graphic novel per conoscere meglio il genere che forse più di ogni altro può farci esplorare tutti i mondi possibili.

Chi partecipa alle serate avrà la possibilità di vincere i biglietti omaggio per Gaia di Hannes Kerschbaumer. Lo spettacolo verrà rappresentato il 22 e 24 febbraio 2018 al Teatro Comunale, nell'ambito della stagione "Escape from reality" di OPER.A 20.21.

Info: http://bit.ly/2rppdek

Contatti: infobiblio@comune.bolzano.it, 0471-997947/953/948


validato dalla redazione



Questo evento fa parte della serie di eventi

Ai confini della realtà