Musica & concerti

Il Circolo Vocale Agostiniano di Erfurt

Aggiungi al preferiti
Condividere

Il Circolo Vocale Agostiniano di Erfurt in tournée concertistica in Alto Adige

Il Circolo Vocale Agostiniano di Erfurt in tournée concertistica in Alto Adige

Con la musica corale sacra di cinque secoli, l'Augustiner-Vocalkreis Erfurt si recherà in Alto Adige a fine settembre/inizio ottobre. Il programma prevede opere di Schütz, Hammerschmidt, Buxtehude, Stanford, Karlsen, Świder, Buchenberg e altri.

Il Circolo Vocale Agostiniano è uno dei principali cori da camera non professionisti della Germania centrale. Sebbene la maggior parte dei cantori abbia molti anni di esperienza corale o di formazione musicale, il Circolo vocale è un coro amatoriale la cui principale preoccupazione è quella di eseguire musica corale a cappella in ambienti da camera. Sotto la direzione di Dietrich Ehrenwerth, direttore musicale regionale della Chiesa protestante della Germania centrale, i membri del coro si riuniscono di solito una volta alla settimana per le prove presso il monastero agostiniano di Erfurt.

Nel corso degli anni, il Circolo Vocale Agostiniano ha sviluppato un repertorio completo e vario, tratto dalla letteratura di diversi secoli. Il coro si concentra soprattutto sulle prove e sull'esecuzione di composizioni del XX/XI secolo. Le tournée concertistiche hanno portato il coro in quasi tutti gli Stati tedeschi, oltre che in Polonia, Repubblica Ceca, Spagna, Svezia, Italia e Francia.