Mangiare & bere

I sapori del maso....

Aggiungi al preferiti
Condividere

il mercato contadino durante la festa della fioritura annuale, è ormai un appuntamento primaverile fisso a Lana.

È una festa per tutti sensi, girovagare per la zona pedonale di Lana, sabato, 7 Aprile 2018, dove i contadini locali propongono i propri prodotti da assaggiare, comprare e gustare.

Sono più di 50 partecipanti, che occupano il loro posto in via Gries, il centro pedonale di Lana. Dalle ore 8.30-17.00 sono a disposizione dei visitatori, proponendo i loro prodotti contadini di ottima qualità e freschezza. Su ciò vigila il marchio sudtirolese del "Gallo Rosso" con criteri rigidi e controlli regolari. Le stesse direttive qualitative valgono anche per gli stand gastronomici, che offrono qustosi piatti primaverili, specialità alle erbe selvatiche e qualche bicchiere di buon vino.

Un'attrazione particolarmente amata è lo show coocking: tutti gli appassionati di cucina hanno la possibilità di osservare l'arte culinaria di un maestro di cucina, che sicuramente svela qualche trucco del mestiere. Intrattenimento musicale con complessi regionali e divertimento per i più Piccoli con bricolage e castello gonfiabile non mancano mai durante le manifestazioni a Lana.


validato dalla redazione