Musica & concerti

I ragazzi del Juke-Box. Omaggio a Claudio Cavallaro

Organizzatore: Teatro Cristallo
Aggiungi al preferiti
Condividere

Una serata-omaggio a Claudio Cavallaro

Una serata-omaggio a Claudio Cavallaro (Verona, 27 luglio 1934 - Milano, 3 marzo 2003), compositore e cantante italiano che per lungo tempo visse a Bolzano, studiando al Conservatorio Claudio Monteverdi. Compose le musiche di alcuni evergreen della musica leggera italiana come "Applausi" e "Il Carnevale", "Lisa dagli occhi blu", "Eternità" e molte altre che lo hanno fatto entrare nella storia della canzone italiana.
Durante il concerto saranno eseguiti da "I Camaleonti", la storica band del "beat italiano", alcuni dei pezzi più celebri del compositore, mentre il coro di voci bianche "DoReMix" di Bolzano eseguirà un brano inedito, "L'omino del Similaun", scritto per lo Zecchino d'Oro e composto da Cavallaro in occasione della scoperta di Oetzi. Una "Superband" di musicisti locali eseguirà diversi brani finalizzati a ricordare i successi di quel periodo, sia internazionali che nazionali. Tutti i brani saranno presentati, commentati ed inseriti nell'inquadramento storico. Ad inizio serata è previsto anche un saluto del figlio di Claudio Cavallaro. Il concerto gode del patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Bolzano. La serata è organizzata dalla UILT, Unione Italiana Libero Teatro.


validato dalla redazione



Caratteristiche dell’evento


Altro

Evento suggerito anche in caso di maltempo


Musica


Genere

Musica pop


Implementazione

Musicista: (Superband) Alessio Oss Emer, Voce, Chitarra, Luciano Zattel, Basso, Franco Monchera, Tastiera, Pasquale Mirotta, Batteria, Glauco Zeneri, Chitarra, Coordinamento Musicale, Bruno Tagliari, Sax Tenore, Francesca Mirotta, Alessandra, Voci,