Film

Hotel Transylvania 3 - Una vacanza mostruosa - Film...

Aggiungi al preferiti
Condividere

Hotel Transylvania 3 - Una vacanza mostruosa - Film animazione

Sabato in 3D
Domenica 2D
Trama

Nel 1897, Dracula ei suoi amici travestiti da umani viaggiano su un treno per Budapest . Tuttavia, il professor Abraham Van Helsing, l'acerrimo nemico di Dracula, sale sul treno e svela i mostri; i mostri scappano salendo attraverso il tetto e Dracula spinge i suoi amici dal treno per la loro sicurezza. Van Helsing è ossessionato dal distruggere Dracula ma è costantemente sopraffatto da lui. Al giorno d'oggi, dopo gli eventi del film precedente , Dracula gestisce tranquillamente la sua attività alberghiera, con la figlia Mavis e il genero Johnny.
Tuttavia, Dracula è depresso dal fatto che, dalla morte di Martha, è solo malgrado i tentativi di incontrare qualcuno. Interpretando questo come stress da un eccesso di lavoro, Mavis prenota una crociera in modo che tutti possano prendersi una pausa e passare più tempo insieme come famiglia. Il giorno seguente, Dracula, Mavis, Johnny, Dennis, Vlad e gli ospiti dell'Hotel salgono a bordo di una nave da crociera chiamata Legacy. Dracula vede il capitano umano della nave, Ericka, e si innamora e e fa "Zing" con lei, qualcosa che pensava fosse impossibile, poichè aveva già avuto un colpo di fulmine con la sua prima moglie. Ericka va in una stanza segreta sui ponti inferiori dove incontra Abraham Van Helsing, che si rivela essere il suo bisnonno e si è trasformato in una sorta di cyborg per evitare la morte. Van Helsing ha un piano per eliminare tutti i mostri, nel punto di arrivo della crociera, ossia la città perduta di Atlantide, usando uno strumento di distruzione, nascosto nelle rovine di Atlantide. Van Helsing si fa promettere da Ericka di non assassinare Dracula prima dell'arrivo ad Atlantide, ma lei tenta ripetutamente di farlo, fallendo tuttavia in questo.
Dopo aver fallito nell'uccidere Dracula in un vulcano sottomarino, Ericka si lamenta di questo; Gli amici di Dracula fraintendendo le sue parole, pensando che a Ericka piaccia il conte, informano Dracula di quello che hanno sentito. Dracula chiede nervosamente a Ericka un appuntamento, e lei accetta dal momento che vede questa come un'altra possibilità di uccidere il Vampiro. Tuttavia, mentre cenano su un'isola deserta, Ericka inizia inaspettatamente a innamorarsi di Dracula, dopo aver appreso del loro passato.
Mavis scopre che Dracula è interessato a Ericka e si insospettisce dei motivi di Ericka. La nave da crociera raggiunge Atlantide che è stata trasformata in un Casinò; Dracula decide di dire a Mavis la verità su Ericka ma si distrae vedendo Ericka entrare in una cripta sotto la città. Dracula la segue, con Mavis non molto lontano, e viene a sapere che Ericka sta cercando un "Cimelio di Famiglia". Con l'aiuto di Dracula, supera le numerose trappole esplosive attorno all'oggetto e fugge. Mavis arriva e li affronta e Dracula confessa di aver "Zingato" con Ericka, con la sorpresa e la confusione di Mavis. Dopo che a Ericka è stato detto che cos'è uno "Zing", rifiuta aspramente i sentimenti romantici di Dracula, lasciando il cuore spezzato a Dracula. Con molti dubbi Erika dà a Van Helsing il cimelio e procede a creare una trappola per i mostri, a una festa da ballo. Notando che Dracula è ancora sconvolto, Mavis, dopo aver ricevuto un consiglio da Johnny, dice a suo padre di parlare con Ericka, ammettendo che lei aveva paura che lui la lasciasse, e Dracula se ne va. All'improvviso, Van Helsing si fa vedere e spinge via il DJ, ed Ericka, che è rattristata, è costretta a rivelare di essere la sua pronipote. Van Helsing rivela lo strumento di distruzione,che consiste in uno spartito, e comincia a suonarlo rendendo l'amichevole Kraken un mostro malvagio che si avvicina all'isola e inizia ad attaccare i mostri.
Ericka salva Dracula dal Kraken e implora il suo bisnonno di fermare la distruzione, confessando a Dracula di ricambiare i suoi sentimenti, cosa che fa infuriare Van Helsing e il malvagio professore lo induce ad attaccarli entrambi. Per pacificare il Kraken, Johnny apre un Kit da DJ portatile e inizia a suonare canzoni positive per battere la canzone di Van Helsing. Nonostante i tentativi di Johnny il mostro gigante cattura lui e Dracula ma Johnny inserisce una musica che riesce a debellare la ferocia del Kraken la Macarena, il Kraken riacquista il controllo e torna amichevole; Van Helsing non è in grado di contrastare la canzone e tutti cominciano a ballare, incluso il foglio di musica (che si frantuma in piccoli pezzi, nel processo). Van Helsing finisce anche per scivolare e cade accidentalmente, ma viene salvato da Dracula. Toccato da questo atto di gentilezza, Van Helsing si scusa con i mostri e dà a tutti un rimborso completo per la crociera, prima di rimandarli indietro.
Di ritorno all'Hotel Transylvania, Dracula ed Ericka sono finiti in una relazione romantica. Dracula propone ad Ericka di diventare sua consorte e lei, dopo un comico balbettamento, accetta la proposta.


validato dalla redazione



Informazioni sul film


Dettagli

Durata: 97 Min
Paese: USA


Informazioni sulla mostra


Implementazione

Attore: Claudio Bisio, Cristiana Capotondi, Adam Sandler, Selena Gomez, Andy Samberg, Kevin James, Steve Buscemi, Mel Brooks
Direzione: Genndy Tartakovsky