Sport & tempo libero Altro

Giornata provinciale di sport invernali delle cacciatrici e dei cacciatori

Aggiungi al preferiti
Condividere
La riserva di caccia di Vipiteno invita cordialmente le cacciatrici e i cacciatori dell’Alto Adige al campionato provinciale nelle discipline sci alpino, slittino e scialpinismo in programma per sabato 24 gennaio 2026 a Vipiteno, nel Comprensorio sciistico Monte Cavallo.



La partecipazione è aperta alle cacciatrici e ai cacciatori soci delle riserve altoatesine e figuranti sugli elenchi-soci dell’Associazione Cacciatori Alto Adige al momento di chiusura delle iscrizioni. È consentito gareggiare esclusivamente in abbigliamento venatorio.



CLASSIFICA E PREMIAZIONE



Individuale: ogni disciplina avrà la propria classifica, articolata in categorie. Verranno premiati i tre migliori tempi di ciascuna categoria, nonché la partecipante e il partecipante più anziani.



A squadre: concorreranno a determinare la classifica a squadre i migliori classificati di ogni riserva nelle tre discipline. Nello scialpinismo, agli effetti della classifica a squadre, verranno stralciate dal tempo le ultime due cifre (esempio: 38:36:19 = 38:36). Verranno premiate le tre migliori squadre.



Migliori tempi assoluti: in ciascuna disciplina verrà premiato il partecipante con il miglior tempo assoluto.



ISCRIZIONI



Le iscrizioni devono pervenire entro le ore 12 di martedì 20 gennaio 2026 via e-mail all’indirizzo jagd-sterzing@outlook.com inviando possibilmente un elenco cumulativo per riserva.



La quota di iscrizione è pari a 50 euro pro capite; include la partecipazione alla rispettiva gara e un buono-pranzo (valore di 20 euro). Ai partecipanti che necessitano di uno skipass o biglietti di salita e discesa, il comprensorio sciistico di Monte Cavallo ne fornirà uno a prezzo ridotto.



La quota di iscrizione va versata sul conto della Cassa Raiffeisen, intestato a “Riserva di caccia di Vipiteno”, IBAN: IT51M0818259050000300025402, causale “Quota di partenza GIORNATA PROVINCIALE DI SPORT INVERNALI 2026”. Copia dell’avvenuto bonifico va inviata unitamente all’iscrizione.



DISTRIBUZIONE PETTORALI



Per tutte le discipline: presso la Stazione a valle di Monte Cavallo, a partire dalle ore 7:30. I pettorali saranno assegnati per riserva e restituiti all’arrivo.



Specifiche di partecipazione



Sci alpino: Slalom gigante (1 passaggio). Pista: “Telferpiste Sonne”. Partenza: ore 10:30, CASCO OBBLIGATORIO!



Slittino: Solo con slitta “Bock” o “Bauern”, peso massimo 10 kg. Pista “Telferseite Sonne”. Partenza: ore 10:00, CASCO OBBLIGATORIO!



Scialpinismo: dal Wetterkreuz alla Wunschglocke, ca. 570 metri di dislivello. Partenza: ore 9:30.



PRANZO, PREMIAZIONE, SORTEGGIO



I buoni-pasto possono essere utilizzati presso il comprensorio sciistico di Monte Cavallo.



La premiazione e l’estrazione dei premi avranno luogo a partire dalle ore 15 circa alla stazione valle.



Ulteriori informazioni sono fornite dal Signor Covi Sandro al numero telefonico 335 5766625